GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 02

Buonsalve a tutti quanti,
cari i miei uorgheimers, come ve la passate?
Io oggi, vorrei raccontarvi il mio fine settimana, in cui tra un ritaglio di tempo e l'altro (davvero appena avevo mezz'oretta di tempo mi sono fermato a dipingere) ho portato avanti il piccolo progetto delle cinque Guardie del Mare di Lothern, per il mio esercito di Elfi Alti.

Ecco le foto di come sono andati avanti i lavori (spero che le foto siano migliori di quelle dello scorso post):

Dapprima ho iniziato a lavorare sui guanti, provando anche ad usare la tecnica della lavatura per evidenziare le ombreggiature...non sono pienamente soddisfatto della cosa...dovrò ancora lavorarci un poco; tanchè che infatti, ho dovuto correggere con il colore di base in tutti quei punti dove la lavatura ha sbavato.












Sono poi passato a lavorare sui draghi del mare che si trovano sugli scudi. Sono abbastanza soddisfatto del risultato (nelle prime foto, soprattutto una delle teste di drago, risulta un poco deformata. Ho provveduto a metterla a posto con una successiva passata di bianco sullo scudo). Ora credo potrebbe valere la pena provare ad usare un poco di lavatura per dare un poco di profondità all'immagine. Vedremo. Ho poi dato anche il colore di base (Scorced Brown) alle lance ed alle farestre. Ne ho approfittato anche per ricoprire dello stesso colore anche le parti che andranno dorate. Con questa base la stesura del colore oro dovrebbe essere più fluida e risaltare maggiormente.









Qui è dove vi dicevo che ho aggiustato le teste del drago e messo a posto alcune sbavature. Ho poi iniziato a lavorare ai capelli dei singoli modelli, anche in questo caso, provando ad usare la tecnica della lavatura. Cosa ne pensate?









Per ora è tutto! Vi saluto e vi rimando al prossimo UIP (Uork in Progres - Work In Progress).

Al prossimo incontro!

Commenti

  1. Davvero interessante il dare una mano di Brown prima del Bronze... devo provarla!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02