ROVINA PIETRAFUNESTA - UIP 01

Buon salve a tutti quanti uorgheimers!
Come ve la passate? Confessate, coraggio, qui siete tra amici: avete già inoltrato l'ordine al vostro distributore di fiducia per ricevere qualche bella scatola di miniature da assemblare e colorare durante le ferie natalizie?
Noi sì!
Come potete vedere, e come avrete già intuito dal titolo, con questo post parliamo di un elemento scenico e non di unità degli eserciti. Tipicamente mi piace realizzare gli elementi scenici usando materiali poveri o di scarto (potete vederne un esempio sul post della Pietravia Elfica), ma quando uno riceve come regalo questo:


Cosa dovrebbe fare? Spacchettare, assemblare e iniziare a pitturare? Esatto!
Con questo post allora inizio a raccontarvi dei lavori fatti intorno a questo elemento scenico. Come prima cosa ho preso visione di tutto il contenuto della scatola.






Pezzi di plastica dura e decisamente solidi. Non si incastrano benissimo tra di loro, alcuni di loro ho dovuto lavorarli un poco eliminando della plastica in eccesso, con un taglierino. Niente di trascendentale. La prima decisione che ho preso è stata quella di non montare l'intera struttura per poi passare alla pittura, ma di lavorare sulle singole sezioni per poi andare ad assemblare il tutto alla fine o un pezzo per volta, ma dopo averlo dipinto.
Ho quindi iniziato a lavorare sulla base, andando a dare il primer nero.


Dopo questa fase, è iniziata la fase di colorazione vera e propria. I colori usati sono stati vari: Dawnstone, COLORE X, COLORE Y, COLORE K (non me li ricordo, scusate!)....il risultato? Pazienza! Ancora due parole: dati i colori di base, ho usato delle lavature per carcare di dare profindità alle pietre che compongono la base e il drybrush con il White Scar. Eccovi il risultato!















E questo per adesso è tutto. Cosa ne pensate? A me il lavoro non dispiace. Fatemi sapere le vostre opinioni!
Qui sotto ho incollato il primo giro perimetrale di mura giusto per capire come posizionarla e per vedere l'effetto che faceva...che dire...mi paice un sacco...




Al prossimo post per nuovi aggiornamenti.

Cosa dire ancora?
Al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02