ROVINA PIETRAFUNESTA - UIP 02

Buon salve a tutti quanti cari uorgheimers!
Oggi vorrei aggiornarvi sullo stato di avanzamento dei lavori di pittura e assemblaggio dell'elemento scenico Rovina Pietrafunesta. Eravamo arrivati all'assemblaggio del primo livello di mura perimetrali, che erano state posizionate sulla base (già terminata) per vederne l'effetto.


Ovviamente il tutto è stato colorato con il primer...




E poi abbiamo iniziato con una base di Dawnstone, cercando di lasciare inalterati gli spazi tra una pietra e l'altra, in modo che il nero di fondo risaltasse. Servirà per dare maggiore spessore e profondità al tutto...o almeno così spero. Il tutto è poi stato ripassato con il Reikland Fleshshade, cercando di farlo penetrare soprattutto negli spazi tra una pietra e l'altra, cosa che inevitabilmente andava a finire anche sugli spigoli delle pietre che compongono la parete. Ma questo non è stato un problema...lo vedremo dopo. Qui le immagini di questi primi due passaggi:



Mentre il Reikland Fleshshade stava asciugando, ma non lo era ancora del tutto, ho passato nuovamente uno strato di Dawnstone, questa volta più liquido, per cercare di sfumare i due colori uno nell'altro.


Ho poi iniziato a colorare i teschi con il colore di base Ushbati Bone





Ancora qualche foto in cui si intravede anche l'inizio del lavoro di drybrush con il colore bianco





Qui di seguito le ultimissime immagini. ci troverete il primo livello delle mura terminato, con alcuni particolari colorati (sono curioso di sapere cosa ne pensate): il cancello di ingresso spero dia l'idea di un vecchio cancello arruginito. I gangi in ferro, sparsi lungo le pareti, sono anche queti arruginiti e la pioggia ha fatto colare parte della ruggine anche sui muri (non so se la colorazione rende l'idea) ed infine le candele, nella piccola nicchia, riflettono la luce tutto intorno. Fatemi avere vostri commenti in merito, ve ne sarei davvero molto grato. Ora bando alle ciance, vi lascio alle ultime immagini.










Cosa dire ancora?
Se tutto questo è stato di vostro gradimento, lasciate un commento e...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02