lunedì 28 aprile 2014

MAGO O ARCIMAGO ELFICO

Buon salve a tutti quanti cari uorgheimers!
Come ve la passate voi e le vostre miniature? Sempre impegnati in piccole scaramucce o battaglie campali?
Oggi sono particolarmente lieto di presentarvi l'ultimo lavoro che ho terminato. Si tratta sempre di un componente del mio esercito di Elfi Alti ed arriva direttamente dalla scatola base di Warhammer. Si tratta di un modello davvero molto bello, scolpito ad arte: dinamico, esprime potenza e grazia al tempo stesso. Spero davvero di essere riuscito a rendere la sensazione. Ho cercato di lavorare (in questa mia fase di sperimentazione della pittura, sto cercando di impararne i segreti e le tecniche) il modello con sfumature ed ombreggiature, e per la prima volta ho provato, almeno nelle zone più evidenti a dare quelli che i professionisti chiamano "luci" - nelle parti più sporgenti del mantello, per esempio, ho usato un colore più chiaro per dare il senso della luce che colpisce la stoffa e qualcosa di piccolo piccolo anche sulle due lunghe stole che danzano nella parte anteriore del modello.
Il modello ovviamente si presta sia per essere usato come mago sia come arcimago di un esercito di Ulthuan.
Ma ora basta parlare, perchè come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte, buona visione (spero).









Allora?
Cosa ne pensate?

Al prossimo incontro!

4 commenti:

  1. veramente bello!
    mi piacciono gli effetti di luce e la colorazione delle fiamme!
    ben fatto.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca,
      grazie mille per i complimenti. Sono davvero soddisfatto di questo modello, al momento credo sia quello che è venuto meglio tra quelli che ho dipinto. Facci avere tuoi commenti anche sui prossimi post, ne saremo lieti. Al prossimo incontro!

      Elimina
  2. Molto bello. Secondo me hai colto in pieno lo spirito del Mago.
    Complimenti, ciao Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro e grazie per i complimenti. Tengo davvero molto a questo modello perchè lo trovo davvero rappresentativo dello spirito degli Elfi Alti, nonchè davvero ben riuscito. Grazie ancora!

      Elimina