STREGONI FUOCO FUNESTO

Buon salve a tutti i uorgheimers in ascolto,
come ve la passate voi e le vostre miniature?
Quest'oggi torno a scrivere per parlarvi del mio primo "lavoro su commissione". Allora, forse proprio parlare di lavoro non sarebbe esatto, però di commissione sì, questa è proprio una commissione! I modelli di cui a breve vi parlerò, o meglio, il loro assembraggio (il posto relativo all'assemblaggio lo trovate QUI) e la loro colorazione mi sono stati commissionati da mio fratello, meglio noto come il Guercio. Capirete dunque che si tratta di una commissione in piena regola e capirete altresì bene, come non si tratti di un lavoro, in quanto non vedrò il becco di un quattrino per questo lavoro.
Ma bando alle ciance, ed andiamo a parlare dei modelli. Si tratta dei bellissimi Stregoni Fuoco Funesto, che vanno in cerca di vittime per estinguere la sete di Slaanesh e catturano possenti guerrieri per alimentare i propri diabolici rituali. Per rendere più semplice il compito infondono nelle proprie armi delle maledizioni che intorpidiscono i sensi del nemico con un semplice graffio.

Modelli abbastanza caratterizzabili nella posizione del cavaliere a cavallo essendo le parti del busto, della testa e del braccio che sorregge la lama, pezzi separati. Pezzi dalla grande dinamicità, sembrano davvero in movimento. Mi sono divertito molto a dipingerli e nel farlo ho proceduto a step: prima i corpi dei cavalli, poi le criniere, i busti, le teste e le braccia degli stregoni e poi tutte le parte di dettaglio (vestiti, capelli, bracciali, etc.). La parte in cui ho incontrato maggiore difficoltà, ma su cui mi reputo abbastanza soddisfatto, è l'incarnato. Sicuramente non un risultato eccesso, ma sinceramente, prima di iniziarlo, pensavo peggio.

Ma come sempre ora la smetto con tutte queste parole e vi lascio alle immagini.


















Spero mio fratello sia soddisfatto di come sono venuti. E voi cosa ne pensate? Sotto con i commenti!

Al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti

  1. davvero un bel gruppo, mi piace anche l'imbasettamento!
    ben fatto.
    ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie Luca, come sempre, per il tuo veloce e puntuale commento e apprezzamento! Mi fa molto piacere!

    RispondiElimina
  3. The look great, I wouldn't want to meet them on the battle field.

    RispondiElimina
  4. Thank you Baconfat! Me too I was scared by them when I painted them. Now I wait to fight against my brother to see how they fight. I am very interested to see them on the battlefield!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02