MORDHEIM: FORSAKED BATTLES - Episodio 1: NEL PROFONDO - Banda da guerra di nani

Buon salve a tutti quanti,
cari amici uorghemers! Voglio proprio vedere come se la caverà la mia banda di nani, i Giganti di Pietra, capitanati dal nobile Morgrim contro i ratti del mio avversario. Come vi è già stato detto abbiamo deciso per un costo della banda di 650 Corone d'oro. Aggiungo solo una cosa in merito alle nostre Home Rules, che penso vi aiuteranno a capire alcune scelte fatte nella creazione delle nostre bande:
  • le mazze sono state declassate a costo 3 Co, ma hanno perso la possibilità di stordire
  • lo scudo, abbinato ad un'arma ad una mano, incrementa il tiro armatura di 2 e non solo di 1
Ma bando alle ciance, signore e signore, uorgheimers tutti, ecco a voi i Giganti di Pietraaaaaaaa!!!


NOBILE
Ho voluto sfruttare al massimo la migliore caratteristica di questo eroe, la sua AC 5, ed allora ho voluto renderlo un barattolo semovente immune a tutti gli attacchi. Armatura pesante, scudo e arma ad una mano portano il tiro armatura a 3+. L'ascia nanica rende possibile parare. L'elmo e la caratteristica nanica della Testa Dura rendono più difficile stordirlo. Un tank in piena regola!

Costo: 85+50+10+5+15=165


M
AC
AB
Fo
R
Fe
I
A
D

TA
Nano nobile
3
5
4
3
4
1
2
1
9

3+

Equipaggiamento:
·         Armatura pesante (50) – TA 5+
·    Elmo (10) - Evita lo stordimento: un modello equipaggiato con un elmo può evitare di rimanere stordito con un risultato di 4+ su un D6. Se il tiro ha successo, il modello sarà atterrato. Questo tiro non è modificabile dalla forza del modello avversario.
·         Scudo (5) – TA 6+. Se combinato con un’arma ad una mano: TA 5+
·         Ascia Nanica (15) - Questa particolare arma non solo permette al nano che la impugna di “parare”, ma anche di infliggere un -1 aggiuntivo al TA dei modelli nemici.
Note:
·        Difficili da uccidere: I Nani possiedono una propria tabella delle Ferite; con 1-2 sono “Atterrati”, con 3-4-5 “Storditi” e con 6 “Fuori Combattimento.
·        Testa dura: i Nani hanno ossa incredibilmente resistenti, per questo ignorano la regola “Stordimento” dei martelli.
·         Robustezza: Un Nano può sopportare grandi quantità di peso; le Armature Pesanti non infliggono loro la penalità di -1 al M.


INGEGNERE
Un personaggio ibrido: con il martello conto di usare l'abilità di storidmento per aumentare le sue possibilità in combattimento. La balestra spero di usarla in caso di necessità per coprire l'avanzata dei compagni. Dovrebbe essere il mio personaggio jolly da usare in corpo a corpo o in fase di tiro, a seconda dei casi.
 
Costo: 50+5+25=80


M
AC
AB
Fo
R
Fe
I
A
D

TA
Ingegnere
3
4
3
3
4
1
2
1
9

-

Equipaggiamento:
·         Martello (5) –  I martelli servono per stordire gli avversari. Quando un guerriero viene ferito da un martello, rimarrà stordito con un risultato di 2-4, invece che di 3-4.
·        Balestra (25) – Gittata: 30”; Forza: 4 - Muovi o tira: non è possibile muovere e tirare con la balestra nello stesso turno, ma è possibile voltarsi sul posto e tirare.
Note:
·         Difficili da uccidere: I Nani possiedono una propria tabella delle Ferite; con 1-2 sono “Atterrati”, con 3-4-5 “Storditi” e con 6 “Fuori Combattimento.
·        Testa dura: i Nani hanno ossa incredibilmente resistenti, per questo ignorano la regola “Stordimento” dei martelli.
·         Robustezza: Un Nano può sopportare grandi quantità di peso; le Armature Pesanti non infliggono loro la penalità di -1 al M.

 SVENTRATORE 01
 L'idea è di usare questo eroe per fare macello in corpo a corpo. L'ascia nanica spero gli garantisca un minimo di difesa con la possibilità di parare. Il martello migliora la possibilità in attacco aumentando le possibilità di stordire. Vedremo!

Costo: 50+15+5=70


M
AC
AB
Fo
R
Fe
I
A
D

TA
Sventratore
3
4
3
3
4
1
2
1
9

-

Equipaggiamento:
·         Ascia Nanica (15) - Questa particolare arma non solo permette al nano che la impugna di “parare”, ma anche di infliggere un -1 aggiuntivo al TA dei modelli nemici.
·         Martello (5) –  I martelli servono per stordire gli avversari. Quando un guerriero viene ferito da un martello, rimarrà stordito con un risultato di 2-4, invece che di 3-4.
Note:
·         Difficili da uccidere: I Nani possiedono una propria tabella delle Ferite; con 1-2 sono “Atterrati”, con 3-4-5 “Storditi” e con 6 “Fuori Combattimento.
·        Testa dura: i Nani hanno ossa incredibilmente resistenti, per questo ignorano la regola “Stordimento” dei martelli.
·         Robustezza: Un Nano può sopportare grandi quantità di peso; le Armature Pesanti non infliggono loro la penalità di -1 al M.
·         In cerca di morte: Gli Sventratori ricercano la morte in battaglia; per questo sono totalmente Immuni alla Psicologia.


SVENTRATORE 02
L'idea è di usare questo eroe per fare macello in corpo a corpo. Perchè l'arma a due mani? Perchè spero di andare spesso a segno on attacchi a Forza 5. Vedremo!

Costo: 50+15=65


M
AC
AB
Fo
R
Fe
I
A
D

TA
Sventratore
3
4
3
3
4
1
2
1
9

-

Equipaggiamento:
·         Arma a due mani (15) – Forza +2 - siccome le armi a due mani sono così ingombranti, in corpo a corpo un modello armato di arma a due mani non può usare nessun’altra arma, scudo o brocchiere. Colpisce per ultimo: sono armi così pesanti che il modello colpisce sempre per ultimo, anche quando carica.
Note:
·         Difficili da uccidere: I Nani possiedono una propria tabella delle Ferite; con 1-2 sono “Atterrati”, con 3-4-5 “Storditi” e con 6 “Fuori Combattimento.
·        Testa dura: i Nani hanno ossa incredibilmente resistenti, per questo ignorano la regola “Stordimento” dei martelli.
·         Robustezza: Un Nano può sopportare grandi quantità di peso; le Armature Pesanti non infliggono loro la penalità di -1 al M.
·         In cerca di morte: Gli Sventratori ricercano la morte in battaglia; per questo sono totalmente Immuni alla Psicologia.




2 TONANTI
Copertura, copertura e copertura. Questo l'obbiettivo tattico di questi due elementi di truppa. Tirare a qualsiasi ratto vedano muoversi sul campo di battaglia.
 
Costo: (40+25)x2=130


M
AC
AB
Fo
R
Fe
I
A
D

TA
Tonante
3
4
3
3
4
1
2
1
9

-

Equipaggiamento:
·         Balestra (25) – Gittata: 30”; Forza: 4 - Muovi o tira: non è possibile muovere e tirare con la balestra nello stesso turno, ma è possibile voltarsi sul posto e tirare.
Note:
·         Difficili da uccidere: I Nani possiedono una propria tabella delle Ferite; con 1-2 sono “Atterrati”, con 3-4-5 “Storditi” e con 6 “Fuori Combattimento.
·        Testa dura: i Nani hanno ossa incredibilmente resistenti, per questo ignorano la regola “Stordimento” dei martelli.
·         Robustezza: Un Nano può sopportare grandi quantità di peso; le Armature Pesanti non infliggono loro la penalità di -1 al M.


4 SBARBATI
Questi elementi di truppa dovrebbero diventare la mia carne da cannone, anche se pregiata. No armatura, ma spero di sfruttare a pieno la loro Testa Dura. Doppio martello per creare scompiglio in corpo a corpo. Cosa volete di più da carne da cannone pregiata?
 
Costo: (25+10)x4=140


M
AC
AB
Fo
R
Fe
I
A
D

TA
Sbarbato
3
3
2
3
4
1
2
1
8

-

Equipaggiamento:
·         2 Martelli (10) –  I martelli servono per stordire gli avversari. Quando un guerriero viene ferito da un martello, rimarrà stordito con un risultato di 2-4, invece che di 3-4.
Note:
·         Difficili da uccidere: I Nani possiedono una propria tabella delle Ferite; con 1-2 sono “Atterrati”, con 3-4-5 “Storditi” e con 6 “Fuori Combattimento.
·        Testa dura: i Nani hanno ossa incredibilmente resistenti, per questo ignorano la regola “Stordimento” dei martelli.
Robustezza: Un Nano può sopportare grandi quantità di peso; le Armature Pesanti non infliggono loro la penalità di -1 al M.


La tattica che intendo mettere in atto e quella di rimanere coperto il più possibile usando all'inizio la fase di tiro in modo pesante. Sperando di schierare nei pressi di almeno un paio di edifici (il mio Movimento 3 non mi permette di esplorare gli edifici come vorrei), spero di trovare subito qualche tesoro. Vi dico sinceramente che mi stuzzica molto di andare a svegliare il drago con i due pazzi sventratori...lo farò? E chi lo sa!

Dovrei avervi detto tutto e quindi, come sempre, vi saluto...
 
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO

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