giovedì 30 gennaio 2014

ARRIVANO I...DRAGHI - U.I.P. 02

Buon salve a tutti quanti cari amici uorgheimer!
Come ve la passate? Come procede l'espansione del vostro esercito?
In questa settimana che volge al suo termine vi aggiorno sull'avanzamento del lavoro fatto sui draghi, lavoro che avete iniziato a vedere qui.

Eravamo arrivati a vedere il corpo principale del modello completato. Ora vi vorrei mostrare altre foto dell'avanzamento dei lavori. In questa prima sequenza vi faccio vedere le foto del modello con le ali. Inutile dirvi che le due ali rendono il modello completo, ancora più mastodontico e inquietante. Le ali aperte servono alla bestia per spaventare l'avversario, così come la bocca spalancata! Sembra sentirlo ruggire, non trovate (ovviamente non per le mia bravura in merito al montaggio, per la posa ideta dagli scultori Games Workshop).


martedì 28 gennaio 2014

VEGGENTE GRIGIO SKAVEN

Un cordiale saluto a tutti voi, amici uorgheimers!
Sono Jimmy, e vi do il benvenuto a un nuovo appuntamento pitturico (o pitturesco, o pittatico, o…), in compagnia come capita di solito con il mio bell’esercito di Skaven del Clan Schiernargento.
E, in questo caso specifico, con il modello del Veggente Grigio.
Spero abbiate ancora voglia di seguirmi mentre regalo un po’ più di vitalità a questi bei topastri malefici; in caso contrario, il mio allegro compare/avversario, Lo ShAmAnO, ha molto da dirvi specialmente in materia di creazione di elementi scenici e di montaggio di grossi lucertoloni squamosi!
Per chi è ancora qui con me… iniziamo!

giovedì 23 gennaio 2014

ARRIVANO I...DRAGHI - U.I.P. 01

Buonsalve a tutti voi, cari amici uorgheimers!
Come ve la passate? State ampliando i vostri eserciti? State costruendo nuovi elementi scenici mozzafiato? State modificato e pitturando nuove miniature? Fatevi sentire e fateci avere vostre notizie. Intanto io vi scrivo mie notizie.
Avrete sicuramente letto come il mio esercito di Elfi Alti ha perso la campagna sull'Isola del Sangue, contro gli Skaven. Capirete dunque bene come ho dovuto in qualche modo consolarmi e trovare un modo per tirarmi su di morale. Ho pensato che colorare alcune miniature potesse essere una buona soluzione al problema ed ho preso cinque lancieri ed ho iniziato con la "primerizzazione". Finita questa fase mi sono reso conto che, l'attività intrapresa, non era sufficiente. Ho allora capito subito che dovevo iniziare a lavorare ad un progetto che era in sospeso da oltre un anno: draghi! Dovevo iniziare ad assemblare i draghi! I draghi sarebbero stati la soluzione, ed effettivamente lo sono stati.

Alla parola draghi vi ho incuriosito un poco? Vi ha incuriosito la parola in sè o il fatto che l'ho scritta al plurale? 

Non avete idea che fatica aspettare un anno prima di mettere mano a questi modelli. Ma entriamo nel vivo dell'obbiettivo di questo post mostrando alcune immagini. Qui di seguito potete vedere il contenuto della scatola così come è arrivata e le varie parti del primo modello liberate dalla struttura in plastica. Si tratta del modello "Principe degli Alti Elfi Imrik su Drago".


mercoledì 22 gennaio 2014

SIGNORE DELLA GUERRA SKAVEN

Un caloroso saluto a tutti voi, amici uorgheimers!
Come andiamo? Vi state gustando i nuovi UIP del nostro blog? Vi è piaciuto il report di battaglia da poco aggiunto? Se la risposta è sì, non abbandonateci: presto ne vedrete delle belle (e molte altre!).
Nuovo post di pittura, questo, ancora una volta riguardante Warhammer Fantasy Battle, e in modo particolare il mio esercito di Skaven: dopo la vittoria e la conquista dell’Isola del Sangue, ho deciso di procedere il più rapidamente possibile con la pittura dei modelli restanti.
Oggi, vi presento il modello del Signore della Guerra Skaven della scatola di Isola del Sangue!

Siete pronti? E allora via con le danze!


RATTI DEL CLAN SKAVEN: FINE LAVORAZIONE!

Un saluto a tutti gli amici uorgheimers!
Brevissimo post, che uso soltanto per mettervi al corrente del primo, piccolo traguardo che ho raggiunto in campo fantasy: ho completato tutte e due le unità di Ratti del Clan della scatola di Isola del Sangue, ovvero 40 Ratti in totale!
Nella foto sotto li vede tutti quanti, schierati in bella mostra: ad alcuni manca ancora la decorazione della basetta, ma credo che prima di completarle finirò gran parte del resto che ancora mi manca!


A (molto) presto, per un altro aggiornamento warhammeresco!!!
Jimmy

martedì 21 gennaio 2014

REPORT DI BATTAGLIA - ULTIMO TURNO CAMPAGNA "ISOLA DEL SANGUE"

Ehilà, cari amici uorgheimers!
Come ve la passate, in questi freddi e (forse) nevosi giorni di inizio 2014? Spero davvero molto bene.
Io sono Jimmy, e vi do il benvenuto al primo post etichettabile come “Report di battaglia”, o “Battle Report”, se siete anglofoni! Un paio di sere fa, infatti, io e il sempre ospitale Shamano ci siamo ritrovati nel suo antro per portare finalmente a termine la nostra primissima campagna di Warhammer Fantasy: una serie di battaglie davvero molto semplice, che abbiamo iniziato ben prima di dare vita a questo blog (purtroppo!), e grazie alla quale siamo riusciti a prendere dimestichezza con le regole base del gioco e con diverse delle regole speciali.
È stata come al solito una serata divertente, emozionante e rilassante, e non vedevamo l’ora di condividerla con voi!

Prima di iniziare, un piccolo riassunto delle “puntate precedenti”. Basandoci sul background dell’Isola del Sangue, abbiamo immaginato che gli Skaven del Clan Schienargento avessero rinvenuto i passaggi sotterranei collegati a quel misterioso avamposto elfico: il Veggente Grigio Thrik, interessato alla Pietra della Fenice, ha apportato tutti i preparativi per la guerra.
Gli eserciti si sono scontrati in diversi luoghi dell’Isola, fino a quando le truppe elfiche impegnate nella sua difesa, capitanate dal promettente Mago Carydyan Fiammacangiante, hanno respinto i ratti in un luogo di grande potere mistico: le Isole Cangianti, piccoli appezzamenti di terreno staccati dal corpo principale dell’Isola del Sangue, in cui i Venti della Magia soffiano più forti, e si raccolgono spesso in alcuni particolari punti, detti Centri di Potere.
Gli Elfi sono decisi a spazzare via gli Skaven, mentre questi ultimi intendono usare le energie magiche per ribaltare con un vero e proprio colpo di coda, le sorti della guerra: chi l’avrà spuntata?


martedì 14 gennaio 2014

ROVINA PIETRAFUNESTA - UIP 04 - ULTIMO!!!

Buon salve a tutti quanti cari i miei uorgheimers!
Il vostro Shamano preferito (che, per quelli di voi che sono duri di comprendonio, sarei io) vi aggiornerà, oggi, in merito ai lavori della Rovina Pietrafunesta. Siamo allo UIP 04 (trovate gli altri uip a questi link: UIP 01, UIP 02 e UIP 03), e vi posso annunciare con grande gioia che è anche l'ultimooooooo! In questo UIP vedrete nascere le pareti del piano superiore della rovina, dove sono stato costretto ad apportare una piccola modifica, ma ve ne parlerò in maggiore dettaglio in seguito. Troverete anche una modifica che è stato necessario apportare, o meglio, un'aggiunta che si è resa necessaria per una mia precedente dimenticanza.

Ma andiamo con ordine e partiamo dalla piccola modifica apportata. Si tratta di una roba di davvero poco conto, ma come ogni buon Uork In Progres che si rispetti, ve la mostro. La modifica nasce dal fatto che mi sono reso conto, provando a presentare i vari pezzi per farmi un'idea della loro forma definitiva, che il pavimento del piano superiore non poteva essere attaccato per intero alla parete. Alcune delle assi che lo compongono sarebbero risultate appese per aria. Direi che l'immagine è più chiara di qualunque altra spiegazione farragginosa che potrei provare a darvi.


mercoledì 8 gennaio 2014

ROVINA PIETRAFUNESTA - UIP 03

Buon salve a tutti quanti,
eccomi qui con un nuvo UIP (acronimo per Uork In Progress) dell'elemento scenico Rovina Pietrafunesta. I primi due post relativi a questo lavoro li trovate a questi due link: UIP 01 e UIP 02.
Ma andiamo a curisore in questo nuovo UIP: in questo post vi mostro il soffitto del piano terra, o se preferite il pavimento del primo piano e la scala che collega i due piani.
In queste prime immagini potete vedere uno studio per capire dove posizionare i vari elementi e come girarli e la colorazione con il colore di sfondo.


martedì 7 gennaio 2014

ORCO BOSS di MORDHEIM

Un cordiale saluto a tutti voi, amici uorgheimers!
Come ve la passate? Spero davvero abbiate iniziato con forza, entusiasmo e creatività questo nuovo anno: io sono Jimmy, e oggi vi presento un nuovissimo post con una seduta di pittura!
Si abbandonano per una volta le intricate vie dell’Impero Sotterraneo degli Skaven, per addentrarsi invece in una banda di Orchi e Goblin in cerca di tesori nella città di Mordheim (ve la ricordate? Quella del post di modifica!)… signore e signori, il rullo di tamburi è assolutamente necessario, perché oggi vi presento l’Orco Boss!
Pronti ad andare? Via!

SERATA DI...ASSEMBLAGGIO MINIATURE

Buon salve a tutti quanti,
è iniziato il nuovo anno ed io vi dovevo ancora le ultime immagini degli ultimi dieci corsari degli elfi scuri. I modelli fanno parte dell'esercito degli Elfi Oscuri del Guercio, che insieme al Jimmy, abbiamo assemblato.
Non mi dilungo oltre sulla bellezza dei modelli, perchè l'abbiamo fatto nei post precedenti, che tra l'altro, se non li avete ancora visti, li potete trovare qui e qui; ed ora vi lascio alle immagini delle ultime miniature assemblate:


giovedì 2 gennaio 2014

ROVINA PIETRAFUNESTA - UIP 02

Buon salve a tutti quanti cari uorgheimers!
Oggi vorrei aggiornarvi sullo stato di avanzamento dei lavori di pittura e assemblaggio dell'elemento scenico Rovina Pietrafunesta. Eravamo arrivati all'assemblaggio del primo livello di mura perimetrali, che erano state posizionate sulla base (già terminata) per vederne l'effetto.


Ovviamente il tutto è stato colorato con il primer...