lunedì 24 febbraio 2014

ELFI ALTI LANCIERI - U.I.P. 01

Buon salve a tutti quanti cari amici uorgheimers!
Sono passati alcuni giorni dal mio ultimo post e questo succede perchè gli impegni sono sempre tanti, ed essendo questo un bellissimo passatempo, gli si dedica solo il tempo libero. Allora, in questo ultimo periodo, per cercare di non perdere troppo la mano, mi sono dedicato, sporadicamente, alla pittazione (antica arte della colorazione delle miniature) dei Lancieri dell'isola continente degli Elfi Alti. La colorazione è stata decisamente basica, nel senso che non ho usato alcuna tecnica particolare, non fosse che, qualche giorno fa sono riuscito a passare in negozio a prendere il nuln oil, per usaro per le ombreggiature.
Ma partiamo con una serie di immagini dei modelli montati:


mercoledì 19 febbraio 2014

MORDHEIM: NUOVA CAMPAGNA - I quartieri della Città dei Dannati (1)

Un caloroso saluto a tutti voi, amici uorgheimers!
Come predetto, eccoci qui di nuovo a parlare di Mordheim... e in vista di un grande evento, ovvero l'inizio della nuovissima campagna del GGP. In questo, e nei prossimi post del genere, andrò a spiegarvi le regole che utilizzeremo per tentare la conquista alla Città dei Dannati: se siete pronti, io inizierei!


La nostra campagna sarà, come è già accaduto in passato, basata sulla conquista e sul mantenimento di un certo numero di territori, rappresentati dai vari quartieri di Mordheim.
Attualmente i giocatori sono 4, e andremo a descrivere le loro Bande Giocanti più avanti nei post; loro obiettivo è quello di arrivare alla fine dell'ultimo turno, il Turno 06, con il maggior numero di Punti Fama, che è un valore da noi introdotto incrementabile (anche) vincendo gli scontri con le altre bande (Giocanti e non) e per l'appunto conquistando i territori.
Le Bande Giocanti dovranno comunicare i propri spostamenti al Game Master all'inizio di ogni Turno, e per decidere come e dove muoversi avranno a disposizione questa mappa:

venerdì 14 febbraio 2014

NANI CERCATORI DI TESORI vs ORCHI E GOBLIN - MORDHEIM BATTLE REPORT

Un grande saluto a tutti voi, cari amici uorgheimers!
E benvenuti a un nuovo report di battaglia (sì, sembra che ci sia abbonato, ai report… ma prometto che presto ritornerò a dire la mia sulla pittura, e magari anche sulla creazione di qualche elemento scenico!), che però non tratta questa volta di grandi eserciti impegnati in un’epica e cruenta battaglia.
Tutt’altro: in questo caso andiamo più sul piccolo, e narriamo lo scontro tra due piccoli gruppi di guerrieri… ebbene sì, avete capito perfettamente, questo è il primo report di battaglia di MORDHEIM!
Non siete esaltati quanto lo sono io? No? Davvero? Niente? Ok, ma presto lo sarete.
Direi di non perdere altro tempo e di iniziare… con un po’ di contestualizzazione!

La banda di Nani Cercatori di Tesori conosciuta come “I Giganti di Pietra” e quella de “I Ragazzi di Ughrim Mascellamarcia” si sono scontrate a più riprese all’interno del perimetro della Città dei Dannati, senza tuttavia riuscire a mettere a eliminarsi totalmente a vicenda.
Ma per i compagni del Nobile nanico Morgrim Testadiferro, al termine dell’ultimo scontro il malvagio Orco Boss ha decisamente passato il segno: si è infatti permesso di mettere le proprie zampe verdastre su Fulgrim, suo giovane cugino, e di portarlo in catene all’accampamento della banda.
È tempo che questo rancore, insopportabile per quanto piccolo, venga sanato.
È tempo che i Pelleverde imparino che nessuno può rapire, torturare e umiliare un membro o un amico dei “Giganti”. È tempo di far cantare asce e spade e martelli e quadrelli!


martedì 11 febbraio 2014

ARRIVANO I DRAGHI... U.I.P. 03

Buon salve a tutti quanti amici uorgheimers!
Procedo spedito con il post di oggi e non mi soffermo troppo con i convenevoli, spero non vi dispiaccia. Stiamo ancora parlando di Draghi, in particolare dei due modelli di Principe degli Alti Elfi Imrik su Drago che mi sono stati regalati l'hanno scorso. Il perchè sono due, invece di uno solo, sarebbe una storia da raccontare, che coinvolge un orco Guercio, ma non è questo il luogo per questa storia.
Torniamo a noi: nei post passati vi ho mostrato le varie fasi di assemblaggio dei due modelli, dicendovi che uno dei due modelli è stato assemblato pensando agli Elfi Alti, mentre l'altro è stato pensando per gli Elfi Oscuri.
Ma ho già divagato troppo. Il post di oggi è incentrato a mostrare alcune brutture dei modelli assemblati che non sono riuscito ad eliminare. Si tratti di spazi piuttosto grandi e vistosi tra due pezzi incollati, pezzi che non combaciano alla perfezione, etc. Ve ne mostro una serie e poi dopo, vi parlerò di come avrei intenzione di turare le "falle".

Queste le "falle" del modello di drago per gli Elfi Alti:


giovedì 6 febbraio 2014

WHITE DWARF 01 - IMPRESSIONI

Buon salve a tutti quanti uorgheimers,
come saprete, dato che ne hanno parlato tutti i siti del mondo che trattano della nostra passione in miniatura, la rivista della Games Workshop, il mitico White Dwarf, ha cambiato veste, periodicità, modalità, ha cambiato alcune cose. Sabato scorso usciva nel nostro piccolo negozio di modellismo, come in tutto il resto del globo, il primo numero del nuovo White Dwarf settimanale. 


Sono andato a prenderlo perchè ero curioso, e soprattutto perchè, avendo iniziato da relativamente poco ad appassionarmi ai uorgheims, non avevo mai preso in considerazione riviste o altro. Il numero uno di questo nuovo corso di White Dwarf mi sembrava un buon punto di inizio.
Il giudizio complessivo su questa rivista è positivo. Ovviamente non tutto mi ha colpito od affascinato, non tutto mi ha interessato, ma nel complesso il giudizio è positivo. Vediamo cosa ho trovato positivo:

mercoledì 5 febbraio 2014

ELFI OSCURI vs ELFI ALTI - BATTLE REPORT!

Un caloroso saluto a tutti quanti voi da Jimmy, amici uorgheimers!
Avete visto che il Guercio, antico e potente Signore del Terrore degli Elfi Oscuri, si sta unendo alla nostra piccola combriccola? Non siete contenti?
Se non lo siete, lo sarete sicuramente dopo questo post… perché è tempo di un bel report di battaglia!
E non di una battaglia qualsiasi. Della prima del Guercio con le regole di Warhammer, che ha visto contrapposti (ovviamente!) i suoi Elfi Oscuri agli Elfi Alti dello ShAmAnO!
Ora sì che siete elettrizzati: è così che vi voglio!
Se siete pronti, io partirei.
Un solo appunto: il Guercio si è appena affacciato all’universo di Warhammer, quindi non possiede ancora tutte le proprie miniature, ma le abbiamo sostituite con altre il più simili possibili e indicate sotto. Ah, un’altra cosa… mi perdonerete per la qualità delle foto, ma diciamo che non sono famoso per essere capace a farle bene!


martedì 4 febbraio 2014

SERATA DI...ASSEMBLAGGIO MINIATURE

Buon salve a tutti quanti cari amici uorgheimers!
Come procedono le vostre avventure? Fateci conoscere i vostri progetti, coraggio timidoni!
Quest'oggi vi parlo e condivo con voi un piccolo lavoro di assemblaggio, fatto per il Guercio ed il suo esercito di Elfi Oscuri (che tra l'altro, indiscrezione delle indiscrezioni, presto vedrete all'opera qui su UoRgHeImS.bLoGsPoT.cOm). Il nostro guercio ha recuperato una scatola di Stregoni Fuoco Funesto e qualcuno doveva assemblarli. Inutile dirvi che mi sono divertito molto a mettere insieme i vari componenti, decidendo l'inclinazione della testa, la posizione del braccio che stringe l'arma, etc.
Vi presento qui di seguito una serie di immagini del lavoro svolto. Fatemi sapere cosa ne pensate.