mercoledì 8 ottobre 2014

MORDHEIM: FORSAKED BATTLES - Episodio 1: NEL PROFONDO - Banda da guerra di nani

Buon salve a tutti quanti,
cari amici uorghemers! Voglio proprio vedere come se la caverà la mia banda di nani, i Giganti di Pietra, capitanati dal nobile Morgrim contro i ratti del mio avversario. Come vi è già stato detto abbiamo deciso per un costo della banda di 650 Corone d'oro. Aggiungo solo una cosa in merito alle nostre Home Rules, che penso vi aiuteranno a capire alcune scelte fatte nella creazione delle nostre bande:
  • le mazze sono state declassate a costo 3 Co, ma hanno perso la possibilità di stordire
  • lo scudo, abbinato ad un'arma ad una mano, incrementa il tiro armatura di 2 e non solo di 1
Ma bando alle ciance, signore e signore, uorgheimers tutti, ecco a voi i Giganti di Pietraaaaaaaa!!!

martedì 7 ottobre 2014

MORDHEIM: FORSAKED BATTLES - Episodio 1: NEL PROFONDO - Racconto di guerra

Un caloroso saluto a tutti voi, amici uorgheimers!
E benvenuti al primo, vero, Battle Report di "Mordheim: Forsaken Battles", la nostra nuova rubrica dedicata alle battaglie iconiche del Nuovo e del Vecchio Mondo.

In questa terza parte di "M: FB", seguiremo un bello scontro da 650 punti tra Nani Cercatori di Tesori e Skaven del Clan Eshin, per il possesso dei tesori nasconsti nella sala principale della perduta fortezza di Karak-Drakk... e, ovviamente, per quello della Mietitrice di Ali, antichissima e potente ascia a due mani di fattura nanica (le regole dello scenario le trovate a questo link).

Il Battle Report sarà molto breve, in modo da non annoiarvi troppo: siete pronti, quindi?
Pronti ad assistere a scene epiche, combattimenti esaltanti e... al risveglio di un antico drago?
Speriamo di sì per voi.


MORDHEIM: FORSAKED BATTLES - Episodio 1: NEL PROFONDO - Banda da guerra di Skaven

Un saluto a tutti voi, amanti del wargaming!
Io sono Jimmy, e benvenuti alla seconda parte della nostra nuova "rubrica", del nostro nuovo "format": "Mordheim: Forsaked Battles".
La natura di questo nuovo appuntamento l'ho già spiegata in questo post di ieri... quindi bando alle ciance, e andiamo a parlare della banda da guerra di Skaven che mooolto presto giocherà lo scenario "NEL PROFONDO".

Siori e siore: ecco a voi i REIETTI DI SKREEL!


Il limite di punti/Corone d'Oro che io e il buon ShAmAnO ci siamo dati per le partite che andremo ad affrontare in "M:FB", è di 650... quindi sì, la prima cosa che ho voluto assolutamente includere nella lista è l'imponente Rattogre, a cui ho dato il tutt'altro che originale nome di Mangiacuori: non l'ho mai davvero sperimentato, all'interno di Mordheim, ma credo che se utilizzato con un minimo di astuzia possa dire la sua contro praticamente qualsiasi esercito.
Ovviamente, poi, viste anche le particolarità dello scenario, sono passato a descrivere gli eroi.
So che molti di voi non saranno d'accordo con questa mia visione, ma personalmente preferisco sempre creare bande/eserciti un po' particolari dal punto di vista del background, anche se ciò significa utilizzare composizioni non del tutto performanti.
Mi importa giocare, non (solo) vincere.

mercoledì 1 ottobre 2014

MORDHEIM: FORSAKED BATTLES - Episodio 1: NEL PROFONDO - Descrizione Scenario

Un caloroso saluto a tutti voi, amanti del wargaming e di tutto ciò che è collegato!
Io sono Jimmy, spero vi ricordiate ancora di me con tutto il tempo che è passato da quando ci siamo sentiti l'ultima volta.
Come ve la passate? Tutto bene, spero, e spero anche che dopo le meritate vacanze estive siate più che pronti per ricominciare con costruzione di eserciti, schieramento di bande e spargimenti di caldo sangue per tutto il Nuovo e Vecchio Mondo!

Da come forse avrete capito dal titolo, sono qui oggi per presentarvi un "progetto nuovo" di Uorgheims, una sorta di "format" dal titolo "Mordheim: Forsaked Battles", ovvero "Mordheim: Battaglie Dimenticate".
Di che cosa si tratta?
Che cosa avrà partorito la mia mente per tenermi il più possibile lontano dal tavolo da pittura?


Ebbene, "M:FB" si dividerà in diversi appuntamenti legati al wargame Mordheim, in ciascuno dei quali io e il caro vecchio ShAmAnO (e magari qualche ospite d'eccezione!) ci scontreremo in scenari molto speciali, per l'occasione dotati di un particolare background e riveduti e corretti.
Useremo tutte le bande in nostro possesso, quindi non preoccupatevi che ce ne sarà per tutti i gusti: Orchi contro Mercenari, Elfi Alti contro Oscuri, Uominibestia contro Cultisti del Caos... vi promettiamo sangue ed epicità a fiumi!
In ogni appuntamento con "M:FB", poi, seguiremo diversi passaggi, come la descrizione dello scenario, la composizione delle liste, e infine il Battle Report di ciascuno scontro.

Siete pronti? Spero di sì... perché quello che trovate sotto è il primo episodio di "Mordheim: Forsaken Battles", ovvero la descrizione dello scenario "Nel Profondo".