ELFI OSCURI: Corsari delle Arche Nere

Buon salve a tutti quanti amici uorgheimers,
quest’oggi vi vorrei proporre la mia ultima opera modellistica. Si tratta del gruppo completo di Corsari delle Arche Nere dell’esercito di Elfi Oscuri di Warhammer.
Alcune note:
  • Le foto ed i video sono fatti con il cellulare, e quindi lasciano un poco il tempo che trovano. Scusate.
  • Grazie a Luca Tempesta che in un post precedente, dove presentai i primi cinque modelli di questo gruppo, mi suggerì di riprodurre sulle basette i tavolacci della nave da cui sbarcano questi corsari. Grazie Luca. A mio fratello, proprietario dei modelli, è piaciuta molto l'idea!
  • Per distinguere il campione dal resto dei modelli ho pensato di inserire quello che dovrebbe essere uno degli alberi del vascello con una corda che arriva a terra. Spero renda l’idea e dia atmosfera al gruppo. Fatemi avere le vostre opinioni in merito.
  • Lo stesso albero del vascello l’ho inserito anche all’alfiere in quanto in fase di montaggio l’asta ed il vessillo sbilanciamo molto il modello. Il solo albero del vascello non basta, infatti ho inserito anche, sotto la basetta, una calamita ed un gruppo di metallo per appesantirla.

E con questo le note sono terminate. I modelli come già ho avuto modo di dire sono molto molto belli, dinamici e abbastanza caratterizzabili, come spero si evinca dalle immagini che vedrete qui sotto. Questa è la prima volta che non lavoro su un piccolo gruppetto di modelli, ma su un numero che reputo consistente (12 modelli), passando da un modello all'altro e pittando sempre il solito particolare su tutti i modelli prima di andare avanti. Non mi sono trovato così male a lavorare con questa modalità, devo dirlo. Vedremo in futuro se e come replicarla.

Vi lascio al video ed alla serie della immagini singole. Come sempre ogni vostro commento o critica costruttiva saranno più che benvenuti.
























Come vi ho già detto prima...ogni vostro commento costruttivo sarà più che benvenuto...

…al prossimo incontro!
LoShAmAnO

Commenti

  1. sono davvero felice e onorato di averti suggerito un'idea che ha incontrato il favore tuo e di tuo fratello!
    la realizzazione è ottima, con un grande lavoro di colorazione!
    alla prossima!
    ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02