mercoledì 18 marzo 2015

AVATAR OF WAR - BOR DRAGONBANE


Buon salve a tutti quanti amici uorgheimers,
stanno bene tutte le vostre miniature? 

Oggi vi scrivo e mi mostro il risultato dell’ultima fatica pittorica. Si tratta di un modello che scelsi parecchio tempo fa dal sito di Avatar of War.

Quando lo vidi ne rimasi colpito per la posa, l’espressione del volto ed il fatto che è un modello che esprime bene la nanicità ed il misto di follia di uno sventratore. Lo scelsi e lo presi per ingrandire le fila della mia banda di nani cercatori di tesori per Mordheim.

Il modello è in metallo (cosa che non mi è piaciuta troppo), però le relative modifiche che ho dovuto apportare sono state davvero poche: riempire qualche buco quando ho dovuto incollare la prorompente capigliatura e quando ho dovuto inserire lo stendardo. 

Per apportare le modifiche ho usato per la prima volta in vita mia la materia verde, e come vedrete tra poco, dalle foto, ho anche provato a dare un poco di dettaglio (soprattutto per la capigliatura). Ma vedrete tra poco. Per quanto riguarda la colorazione ho cercato di lavorare (forse sarebbe meglio dire sperimentare visto il mio livello di pittura) con luci ed ombre. 


Da segnalare le ombre (lavature) sulla barba ed il volto del modello, sulle mani, sullo scheletro della testa di drago e sulle parti in oro/bronzo. 

Da segnalare le luci sugli stessi elementi. 

Da segnalare la solita scarsa qualità delle foto fatte con il cellulare.


Mi sono divertito molto a dipingerlo e sono molto soddisfatto del risultato. Ora non vedo l'ora di usarlo in uno scontro sul tavolo da gioco.

Come sempre ora vi lascio al filmato ed alle foto…







































…e come sempre fatemi sapere cosa ne pensate di questo modello lasciando un vostro commento.

Che dirvi ancora?
Ah si...vi lascio e saluto con un immagine (volutamente misteriosa - spero) sul prossimo lavoro che ho iniziato a fare...



Al prossimo incontro!
LoShAmAnO

2 commenti:

  1. bella miniatura e ottimo lavoro, come sempre!
    non vedo l'ora di vedere cosa ne farai del drago...
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca, come sempre grazie mille!
    Per il drago vedremo, anche se il progetto sta prendendo una bella piega perchè in realtà i draghi sono due. Uno, quello che si intravede nell'ombra della foto entrerà a far parte del mio contingente di Elfi Alti. Il secondo, praticamente uguale come modello, mi piacerebbe caratterizzarlo per il contingente di Elfi Oscuri di mio fratello. Ma per ora inizio a concentrarmi su questo.

    RispondiElimina