AGE OF SIGMAR: battle report

Bentrovati a tutti i uorgheimers all'ascolto.
Ieri sera, come preannunciato, abbiamo giocato un nuovo scontro ad Age of Sigmar.


Questo, in poche righe, il nostro commento generale alla partita:

ancora una volta le Orde Murine sono state cacciate via dal campo di battaglia, ancora una volta gli Aelves sono riusciti a sconfiggere gli Skaven!
Prima di tutto possiamo dire che, per entrambi noi contendenti, le meccaniche di gioco più spigliate e imprevedibili di Age Of Sigmar sono proprio quello che ci voleva per rintuzzare la voglia di giocare: in circa due orette abbiamo completato una partita, e ci siamo anche divertiti parecchio nel farlo.
Importantissimi, se non fondamentali in alcuni momenti del gioco, sono stati gli elementi scenici e le loro particolari abilità: se anche non le avessero avute, la "Copertura" che conferiscono e il relativo +1 alla caratteristica di Save dei modelli che vi si trovano all'interno avrebbero potuto comunque incidere parecchio sullo scontro.

Quello che abbiamo sperimentato, inoltre, è che AOS si dimostra "sul campo" molto più complesso tatticamente di quanto ci si potrebbe aspettare data l'esigua mole di regole e meccaniche base: il cattivo utilizzo dell'Abominio degli Skaven ne è la prova più grande.
Che dire altro?
Noi non vediamo l'ora di tornare sul tavolo da gioco... e voi?

Ed ora per non farci mancare nulla, il video (vi preghiamo di apprezzare lo sforzo di fare un battle report come si deve, ma con i mezzi a nostra disposizione la qualità a volte viene meno...ma non la passione..quella non ci manca) ed alcune foto di momenti particolari dello scontro.
Buona visione! (Vi segnalo che la parte più interessante, schieramento e descrizione dei vari turni, la trovate a partire dal minuto 2:50 - per i problemi di audio...abbiate pazienza!).

 







Come sempre vi salutiamo dandovi appuntamento al prossimo scontro o al prossimo modello dipinto e vi domandiamo di farci avere le vostre opinioni!
...al prossimo scontro!
LoShAmAnO e JimmySignoreDeiRatti

Commenti

  1. Grazie Luca! Ci fanno sempre molto piacere i tuoi commenti!

    RispondiElimina
  2. Se volete linkare anche questo : https://www.youtube.com/watch?v=K0sJdjXD68c

    RispondiElimina
  3. Ciao anonimo! ho visto il video! Bravi! Di dove siete? Dove giocate?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02