GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - U.I.P. 02 - Fainal Uork

Buon salve a tutti quanti cari uorgheimers,
come stanno i vostri soldatini? E voi? Siete in forma?
Ci siamo, vi presento, con il post di oggi, il secondo ed ultimo Uork In Progress relativo a cinque Guardie del Mare di Lothern, il primo rango della mia unità da 10 elementi, quindi l'unità contenente il Gruppo Comando. Non perdo troppo tempo e vado subito al sodo mostrandovi le foto di quanto prodotto (ahimè, faccio proprio un tantino schifo come fotografo, pertanto cercare di superare questa cosa).
Lascio i commenti per la fine dei post.












Ovviamente la qualità delle foto fa schifo, non tanto perchè faccio le foto con il cellulare, ma perchè devo proprio migliorare e fermarmi a pensare un secondo quando faccio la foto: valutare la luce, la posizione, l'inquadratura, etc. Mi faccio prendere da una foga quando è il momento di fare le foto alle miniature che non so proprio spiegare. Ma non perdiamo il filo del discorso e l'obbiettivo di questo post. Le miniature delle Guardie del Mare di Lothern sono molto ricche di particolari e molto belle da dipingere. La parte che mi sono maggiormente divertito a dipingere è stato lo stendardo in cui, con limiti mostruosi e tecnica da migliorare, ho provato a sperimentare delle sfumature tra un colore e l'altro. La resa dal vivo rende un poco più giustizia al risultato finale rispetto alle foto.
Sono molto soddisfatto. 
Vi faccio poi notare la parte inferiore dello scudo dei vari modelli con "l'onda del mare" fatta in diversi colori, sperando rendesse un poco l'idea di un mare mosso, una grande onda che sta per frangersi sugli scogli. Ci sono riuscito a rendere questa idea? Mah! Sta di fatto che mi sono divertito davvero molto a dipingere questi modelli.

Ora, facendo mente locale, direi che dovrei avervi proprio detto tutto, per cui...

...al prossimo incontro!

Commenti

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02