MAUSOLEO, MONUMENTO, TOMBA, PIETRA VOTIVA (ELFICA)?

Buon salve a tutti quanti cari amici uorgheimers,
come state voi e le vostre miniature?
Quest'oggi vorrei condividere con voi uno dei lavori che ho portato a termine in questi giorni (diciamo che qualche giorno di ferie ha aiutato a trovare un poco più di tempo da dedicare a questo hobby).
Mi sono ritrovato per casa diversi oggetti che avevo messo da parte per future e possibili idee per degli scenari, in particolare legati alla realizzazione di colonne. Ci ho messo mano, e lasciandomi trasportare dall'ispirazione del momento, senza una vera e propria pianificazione iniziale, i vari elementi hanno iniziato ad interagire tra di loro ed a prendere una forma di cui mi ritengo più che soddisfatto.
Ma passimo alle cose interessanti ed a qualche foto. Come potete vedere qui sotto avevo diversi cilindri di cartone (sono i classici cilindri attorno a cui è avvolta la carta assorbente che si usa in cucina, le garze mediche, etc.) di diverse misure:



Avevo poi a disposizione queste due basi per candele:


Avevo poi a disposizione diversi elementi del battagliaone degli Elfi Alti che non erano stati utilizzati e che sono venuti in mio soccorso, come vedrete tra poco.

Il primo elemento che sono andato a realizzare è una sorta di mausoleo, monumento, tomba, pietra votiva, di carattere elfico. Il carattere elfico è dato (o forse dovrei dire dovrebbe essere dato) dalle decorazioni: il cancello (in realtà si tratta delle sponde del carro degli alti elfi, sponde che non sono state utilizzate, della fenice scolpita nella colonna, delle piccole fenici a lato della stessa e del bracere sulla sommità. La composizione è davvero molto semplice e si evince dalle immagini che seguono, buona visione (spero):







Che dirvi ancora?
Ah sì, nei prossimi giorni vi presenterò altri lavori, sempre legati al mondo delle colonne! Ci sentiamo presto e mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate di questo lavoro, ogni commento o critica (costruttiva), sono i benvenuti...

...al prossimo incontro!

Commenti

  1. molto bello!
    che ne dici di passare sulla prossima della colla vinilica con sabbia o della pittura ad effetto ruvido, o, meglio ancora, di incollarvi delle bende gessate?
    in tal modo vai a coprire i segni presenti sul cartone e l'effetto pietra è più vivo.
    spero di esserti stato utile!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca e grazie per i suggerimenti. In merito ai suggerimenti che hai fatto, faccio fatica ad imaginarmi il risultato. Hai qualche immagine o dei tuoi lavori da mostrarmi per farmi un'idea? Mi puoi segnalare qualche link in merito?
    I segni sul cartone avevo pensato in una prima fase creativa di usarli come solco nella pietra colorato con un qualche colore molto sparato, tipo un azzurrino quasi fluorescente, per dare l'idea di una qualche guida in cui il potere viene incanalato. Poi non l'ho fatto immaginando che i solchi nel cartone dessero l'idea di un solco/disegno sulla colonna.
    Grazie mille per i tuoi suggerimenti e se mi potessi dare un'idea (immagine) delle proposte che hai fatto te ne sarei davvero grato.
    Al prossimo incontro.

    RispondiElimina
  3. ciao
    di seguito ti indico i link sul mio blog in cui ci sono le immagini che ti possono servire:
    http://modelstorming.blogspot.it/2010/10/un-passaggio-strategico-12.html
    http://modelstorming.blogspot.com/2011/06/vernici-spray.html
    http://modelstorming.blogspot.it/2010/11/bioarmatura-simbiotica.html
    il primo per le bende gessate (prodotte dalla Fila), gli altri per una vernice spray ad effetto marmo che io uso per le basi e che dà un effetto grandioso senza alcuno sforzo.
    nei post c'è scritto tutto (spero!), ma se vuoi, puoi trovare la mia mail nella rubrica "crediti e contatti".
    felice di poterti aiutare!
    ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Luca per i link, me li andrò a guardare e se dovessi avere qualche dubbio ti contatterò di certo. Grazie ancora!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

GUARDIE DEL MARE DI LOTHERN - UIP 01

BANDA DA GUERRA DI ORCHI E GOBLIN (EROI)

MORDHEIM (RI)PROVIAMO - TURNO 02