Eccoci nuovamente qui per un nuovo battle report. Appuntamento d'obbligo dopo una serata di gioco intorno al tavolo con le nostre miniature. Ieri sera ci siamo ritrovati, dapprima in due, il sottoscritto in compagnia della sua banda di nani, i "giganti di pietra" ed il CivaLamaNera, signore degli elfi oscuri. A metà serata ci ha raggiunto il JimmyFiglioDell'Orso con i suoi Kisleviti. Ecco dunque che il video e le foto che troverete sotto rappresentano in realtà due diversi scontri: un primo in cui Nani ed Elfi Oscuri si sono affrontati senza troppe remore, ed un secondo in cui invece lo scontro si è allargato coinvolgendo anche la banda di umani Kisleviti.
Resoconto della serata? Divertente! Come sempre d'altronde, quando si è in compagnia di buoni amici.
Vincitori? Nessuno!
Spieghiamo: la prima partita è stata interrotta dall'arrivo del JimmyFiglioDell'Orso nel momento in cui Nani ed Elfi Oscuri erano arrivati in corpo a corpo, per cui è stato dichiarato un pareggio (anche se lo sanno tutti che avrebbero vinto i nani). La seconda partita non è stata terminata per raggiunti limiti di tempo.
Ci sono stati però diversi momenti divertenti e da segnalare, che potete trovare nel video qui sotto e nelle foto: l'uccisione del Nobile Nano da parte dell'incantesimo Fulmine Arcano lanciato dalla mano della Strega degli Elfi Oscuri, l'assalto da parte dei Kisleviti all'edificio in cui gli Elfi Oscuri si erano barricati, un terrificante scambio di colpi tra Nani ed Elfi Oscuri nelle rovine del tempio, in cui la proverbiale testa dura dei Nani li ha salvati (ho scritto "proverbiale testa dura", ma andrebbe letto, "fattore c"), ed altri ancora.
Ma come sempre, bando alle ciance e largo alla multimedialità:
Dopo il video, ecco a voi le foto (alcune delle quali non sono state inserite nel video).
Queste le foto del primo scontro: Nani vs Elfi Oscuri
I nani tra le rovine del vecchio mulino
Gli Elfi OScuri asserragliati in un vecchio edificio
Il Nano con la balestra tiene sotto tiro l'edifio in cui gli Elfi Oscuri si sono asserragliati
Avanzata degli Elfi Oscuri
Avanzata degli Elfi Oscuri
Gli Elfi Oscuri osservano la cresta di un Nano Sventratore tra le fronde secche di un albero
I Nani si accorgono di non essere troppo al riparo quando una freccia si pianta poco distante da loro
Lo scontro sembra imminente
Tutto si fa silenzio...
...ma gli Elfi Oscuri, a sorpresa, fanno alcuni passi indietro
La testardaggine dei Nani è risaputa...si avanza lo stesso...
I Nani si prendono gioco degli Elfi Oscuri...
...che osservano i Nani in silenzio
...pochi respiri...pochi istanti...
...e gli Elfi Oscuri balzano in avanti...
Lo scontro!
Lo scontro!
Ed ecco ora le foto del secondo scontro: Kisleviti vs Elfi Oscuri vs Nani
Gli Elfi Oscuri all'esterno dell'edificio scelto come loro roccaforte
Gli Elfi Oscuri all'interno della loro roccaforte
L'avanzata dei Kisleviti
L'avanzata dei Kisleviti all'interno di un edificio, mentre all'esterno esplosioni magiche illuminano a giorno il cielo
Il numero di Kisleviti all'interno dell'edificio cresce
I Kisleviti escono dall'edificio in prossimità della roccaforte degli Elfi Oscuri
Gli Elfi Oscuri se ne accorgono
Bersagli facili (mi scuso per la foto scandalosa)
Intanto i Nani avanzano...
L'assalto all'edificio degli Elfi Oscuri ha inizio
I Kisleviti sono entrati
Lo scontro si prospetta sanguinoso
Fase di studio tra Kisleviti ed Elfi Oscuri
Scontro tra Nani ed Elfi Oscuri sulle gradinate del tempio in rovina
Il Nobile Elfo Oscuro sguaina la sua Lama Nera contro un povero Nano Tonante
Lo scontro tra Kisleviti ed Elfi Oscuri nella roccaforte di quest'ultimi è iniziato...
...e continua
Ancora una volta, vi chiediamo di farci sapere cosa ne pensate, perchè, come sempre, ogni vostro commento sarà più che gradito.
Prima di salutarvi vi vorrei segnalare il sito che tempo fa preparammo per la nostra prima campagna di Mordheim. Troverete diverso materiale tradotto. CLICCATE QUI.
Buonsalve a tutti quanti! Inizio a postare su questo blog presentandovi un UIP (Uorc In Progres) di cinque Guardie del Mare di Lothern appartenendi all'esercito degli Elfi Alti. Assemblati i modelli ed incollati, sono poi stati pitturati con il primer (che personalmente è sempre il colore nero o quanto meno un bel colore scuro - purtroppo non mi trovo bene con il bianco come primer).
Tanti cari saluti, uorgheimers! Se il buon Shamano vi ha mostrato, nel primissimo post del nostro sfavillante blog, i suoi progressi nella pittura dell’unità di Guardie del Mare, utilizzati nel suo esercito di Warhammer Fantasy degli Alti Elfi, io inauguro la mia attività bloggescha andandovi a presentare quattro, simpatici e verdognoli eroi di una banda da guerra di Mordheim di Orchi e Goblin. Che ho creato con una singola scatola di Orchi Ragazzi di Warhammer Fantasy. Qualcuno ha detto “modifiche”? Sì, l’ho detto io (tutta roba molto, molto semplice, tranquilli!). Pronti? Via! Ecco qui, nella foto in alto, i quattro personaggi in bella posa. Mi scuso sia per la qualità delle immagini (…coff, coff, telecamera del cellulare, coff, coff…), sia per il fatto che siano neri come la pece. Colpa del primer nero, non mia. Eheh. In ogni caso, potete vedere da sinistra verso destra: lo Sciamano, un Muso Duro, il Boss e il secondo Muso Duro. Carini, eh? Andiamo a vederli un po’ ...
Buonsalve a tutti quanti, amici e visitatori di questo piccolo spazio digitale. Proseguiamo con il lavoro di presentazione di questo particolare ritorno al mondo dei wargames ed in particolare a quello di Mordheim. Presentate le bande di questa prima partita di prova, eccomi a dovervi raccontare il teatro che vedrà lo svolgersi dello scontro tra le due fazioni. Lo so, lo so. La mancanza delle miniature e degli elementi scenici rendono il progetto "strano" e differente da tutto quello che i puristi chiamano Mordheim, ma come ho già avuto modo di dire nei post precedenti: in casi estremi estremi rimedi, a buon viso cattivo gioco, tentar non nuoce e... a me sta bene così. Il tutto è da prendere come un esperimento, perchè nemmeno il vostro ShAmAnO preferito sa dove andrà a parare con tutto questo progetto, ma se avrete la pazienza di seguire questa serie interminabile di post (e siamo solo al quarto) lo scopriremo insieme. Dunque, dove eravamo rimasti? Ah sì, dicevamo che dov...
ottimo report e bel tavolo da gioco!
RispondiEliminacomplimenti!
ciao
Nice report, love the music and some of your terrain.
RispondiEliminaGrazie Luca, and thank you Baconfat!
RispondiElimina